TO (+39) 011.9604500 | AG (+39) 0925.540971 info@innovastartup.com
Seleziona una pagina

Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia (simbolo: DM), presenta il White Paper per le startup: una proposta in otto punti al Governo Italiano per dare nuovo vigore al sistema dell’innovazione in Italia e per promuovere un’azione politica mirata a favore delle startup digitali e delle loro potenzialità.

Il White Paper di Digital Magics intende segnare il punto di partenza per una riflessione più ampia, che coinvolga tutti i protagonisti della filiera digitale italiana, lasciando spazio a nuovi spunti, idee, osservazioni di tutti gli operatori che vogliano condividere la stessa visione e la stessa ambizione.

  • AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE STARTUP Revisione  del credito d’imposta Irpef dal 19% fino al 30-40% per investimenti in startup innovative, applicando anche in Italia quanto previsto dal modello anglosassone. Agevolazioni fiscali per i soggetti dell’imposta sul reddito delle società (Ires), estendendone la deducibilità al 30%.
  • STARTUP: VEICOLO DI OPEN INNOVATION PER LE PMI Introduzione di facilitazioni fiscali per PMI per attività di Open Innovation (acquisto di prodotti/servizi da startup innovative per l’innovazione interna dell’impresa) e rimozione di obblighi di spese amministrative da parte di nuove startup.

Scarica il IL WHITE PAPER DI DIGITAL MAGICS IN 8 PUNTI

Per contribuire allo sviluppo della proposta visita Digital Magics